Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


AVVISO DI CONFERENZE STAMPA, 31.01.2003


AVVISO DI CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2003

CONFERENZA STAMPA DEL 6 FEBBRAIO 2003

CONFERENZA STAMPA DEL 3 FEBBRAIO 2003  

Si informano i giornalisti accreditati che lunedì 3 febbraio 2003, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Documento Gesù Cristo portatore dell’acqua viva. Una riflessione cristiana sul "New Age" edito dalla Libreria Editrice Vaticana a cura del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Interverranno:

 Em.mo Card. Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura;

 S.E. Mons. Michael Louis Fitzgerald, Arcivescovo tit. di Nepte, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso;

 Rev.do Don Peter Fleetwood, del Segretariato del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee (CCEE);

 Dott.ssa Teresa Osório Gonçalves, Officiale del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Coordinatrice del gruppo di lavoro su Sette e nuovi Movimenti Religiosi.

(Il Documento è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 12 di lunedì 3 febbraio 2003. Il testo - in lingua italiana, francese e inglese - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9 di lunedì 3 febbraio).

00131-01.04]

CONFERENZA STAMPA DEL 6 FEBBRAIO 2003

Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 6 febbraio 2003, alle ore 11.30, nell’Aula Giovanni Paolo II della Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2003, sul tema: "Vi è più gioia nel dare che nel ricevere" (At 20,35).

Interverranno:

 S.E. Mons. Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum";

 Mons. Karel Kasteel, Segretario del medesimo Pontificio Consiglio;

 Don Oreste Benzi, fondatore dell’Associazione "Papa Giovanni XXIII".

(Il Documento è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 12 di giovedì 6 febbraio 2003.

Il testo - in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola e portoghese - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9.00 di giovedì 6 febbraio).

[00148-01.01]