Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 31.10.2002


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

A fine mattinata, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la seguente dichiarazione:

In occasione della visita che compie a Roma nei giorni 30-31 c.m., il Sig. Valéry Giscard d’Estaing, Presidente della Convenzione europea, ha espresso il desiderio di essere anche ricevuto dal Santo Padre e d’incontrare l’Em.mo Cardinale Segretario di Stato.

Oggi, giovedì 31 ottobre, in fine mattinata, egli è stato ricevuto dal Papa Giovanni Paolo II e, successivamente, ha incontrato l’Em.mo Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di Sua Santità, insieme con S.E. Mons. Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

La visita del Presidente Giscard d’Estaing è stata un’occasione propizia per uno scambio di vedute sull’Europa.

Nel corso dei colloqui si è parlato del progetto della futura Costituzione e dell’interesse delle comunità dei credenti nei Paesi europei, ove del resto sono la maggioranza, di vedere rispettati la loro identità ed il loro contributo specifico alla vita della società europea nonché lo statuto di cui beneficiano in virtù delle legislazioni nazionali.

[01703-01.01]