Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS, 11.04.2001


DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE, DR. JOAQUÍN NAVARRO-VALLS

Nella serata di ieri, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dr. Joaquín Navarro-Valls, ha rilasciato ai giornalisti la dichiarazione che pubblichiamo di seguito:

Il capo della Delegazione italiana, Ambasciatore Umberto Vattani, e quello della Delegazione della Santa Sede, Mons. Celestino Migliore, si sono incontrati questa sera per fare il punto sui lavori della Commissione bilaterale Italia-Santa Sede preposta alla soluzione dei problemi legati all’intensità dei campi elettromagnetici a Santa Maria di Galeria.

In attesa del completamento delle operazioni di misurazione congiunta, previste dal Protocollo tecnico adottato il 23 marzo scorso, la Santa Sede conferma di aver ridotto, in maniera unilaterale, del 50% la potenza di emissione in Onda Media del Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria della Radio Vaticana, a partire dal 1° febbraio scorso, e si impegna a ridurre i tempi di emissione della medesima emittente alla fine di tener conto delle soglie fissate dal Decreto Ministeriale n. 381/98.

La Commissione bilaterale tornerà a riunirsi il prossimo 18 aprile.

[00582-01.01]