Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE, 25.08.2000


COMUNICATO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA GIUSTIZIA E DELLA PACE

Il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace ha promosso a Maputo (Mozambico) un incontro sul tema della prevenzione dei conflitti e sulla riconciliazione. L’incontro, iniziato il 22, terminerà il prossimo 27 d’agosto. Il programma dei lavori si articola secondo le urgenze e le istanze più significative determinate dallo spirito di riconciliazione e di solidarietà promosso dal Grande Giubileo del 2000. Prendono parte ai lavori sia il Presidente del Dicastero S.E. Mons. François Xavier Nguyên Van Thuân, sia il Segretario S.E. Mons. Diarmuid Martin.

L’obiettivo del convegno è quello di condividere con la Chiesa africana alcune esperienze pastorali della Chiesa latino-americana nel difficile campo della riconciliazione tra comunità divise. All’incontro prendono parte una quindicina di Vescovi dell’Africa ed altrettanti dell’America Latina, rappresentanti degli Stati Uniti d’America ed alcuni esperti.

La Caritas Internationalis ha fornito un decisivo sostegno all’iniziativa e collabora attivamente alla sua riuscita. L’atto conclusivo previsto nel programma dei lavori, sarà una concelebrazione nello stadio di Maputo presieduta dal Card. Alexandre José Maria Dos Santos.

[01737-01.01]