Media Day – Preparazione al Giuramento della Guardia Svizzera Pontificia
Il 29 aprile 2025, la Guardia Svizzera Pontificia offrirà l'opportunità di assistere alla preparazione per il Giuramento del 6 maggio 2025, attraverso gli allenamenti delle reclute che presteranno giuramento.
Un ampio programma è riservato ai giornalisti e agli operatori dei media che desiderano partecipare a questo evento. In vista del Giuramento del 6 maggio 2025, che commemora il sacrificio eroico delle guardie svizzere durante il Sacco di Roma del 6 maggio 1527, la Guardia Svizzera Pontificia offre la possibilità di osservare la preparazione della cerimonia del giuramento attraverso gli allenamenti in corazza delle reclute che presteranno giuramento il 6 maggio 2025.
Il "Media Day" è previsto il prossimo 29 aprile 2025, dalle ore 14:30 alle ore 18:30. I giornalisti e gli operatori media avranno l'opportunità di registrare gli allenamenti, intervistare alcune guardie che presteranno giuramento il 6 maggio e porre alcune domande generali sul Corpo alla Responsabile dei Media. L'obiettivo è quello di far conoscere la preparazione al Giuramento e il lavoro specifico delle guardie svizzere durante questo periodo dell'anno.
Modalità di accreditamento
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti .
Ulteriori informazioni sul corpo disponibili su www.guardiasvizzera.ch
Contatto: Caporale Eliah Cinotti / +39 06 698 98 100 / media@gsp.va