Invito Stampa
Rassegna «Giubileo è cultura»
Inaugurazione Mostra «Chagall a Roma. La Crocifissione Bianca»
Si comunica che il giorno martedì 26 novembre 2024, alle ore 10.00, si terrà l’inaugurazione della mostra «Chagall a Roma. La Crocifissione Bianca». La White Crucifixion, opera del celebre pittore bielorusso, Marc Chagall, sarà ospitata per la prima volta a Roma, e in Italia, presso il Polo museale - Sede di Palazzo Cipolla, di Fondazione Roma. L’Esposizione, quarta mostra d’eccezione della Rassegna culturale «Giubileo è cultura», a cura del Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo, sarà visitabile a ingresso libero e gratuito dal 27 novembre 2024 al 27 gennaio 2025, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00.
All’inaugurazione interverranno il Pro-prefetto del Dicastero, S.E. Mons. Rino Fisichella, il Commissario straordinario per il Giubileo, il sindaco Roberto Gualtieri, il presidente di Fondazione Roma Franco Parasassi, e don Alessio Geretti, esperto d’arte e collaboratore del Dicastero per la Rassegna «Giubileo è cultura».
I giornalisti sono invitati a partecipare all'evento di inaugurazione, durante il quale sarà possibile vedere in anteprima l'opera esposta. A seguire, sarà possibile, inoltre, effettuare riprese e interviste.
MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti
Ufficio stampa Giubileo 2025
press@iubilaeum2025.va
agnese.palmucci@iubilaeum2025.va
davide.nappi@iubilaeum2025.va