Vaticano: presentazione allo stadio Olimpico della Giornata Mondiale dei Bambini
Sabato 2 marzo alle 17 nella Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma
VATICANO, 29 FEB - Si terrà sabato 2 marzo alle 17, nella Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, la presentazione della prima Giornata Mondiale dei Bambini “Ecco, io faccio nuove tutte le cose”, organizzata dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e dal coordinatore della GMB, padre Enzo Fortunato. L’incontro internazionale si terrà il prossimo 25 e 26 maggio a Roma e vedrà la partecipazione di Papa Francesco e i bambini provenienti da tutto il mondo. Durante la conferenza stampa verranno presentati numeri e nazionalità dei più piccoli, che ad oggi hanno chiesto di partecipare alla GMB, e le informazioni organizzative.
All’incontro saranno presenti Padre Enzo Fortunato, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini, Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant'Egidio, Aldo Cagnoli, vicecoordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini, Stella Cervogni, responsabile delegazioni estere della GMB, Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, e Gianluigi Buffon, capo della delegazione della Nazionale di Calcio.
Per maggiori informazioni www.worldchildrenday.org
Ufficio Stampa e Media Relations della GMB
Roberto Pacilio
M: +39 339.54.49.531 - E-mail: press@gmb24.org
Modalità di accreditamento per la stampa
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Presentazione Giornata Mondiale dei Bambini.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio e potranno accedere alla Sala Stampa dell’Olimpico dall’ingresso del “tour” in Viale dei Gladiatori.