COMUNICATO STAMPA
«Insegnaci a Pregare», disponibile online il sussidio per l’Anno della Preghiera
In occasione dell’Anno della Preghiera, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha messo a disposizione un sussidio per accompagnare le comunità cristiane e i singoli credenti nel percorso di preparazione al Giubileo 2025.
È disponibile online, e scaricabile gratuitamente sul sito in versione digitale, il sussidio “Insegnaci a Pregare”, il cui titolo è tratto dal capitolo undicesimo del Vangelo di Luca (Lc 11,1). Il volumetto, ispirato dal magistero di Papa Francesco, vuole essere un invito a intensificare la preghiera come dialogo personale con Dio, per condurre a riflettere sulla propria fede, sull'impegno nel mondo di oggi, nei diversi ambiti in cui si è chiamati a vivere. Si propone di offrire riflessioni, indicazioni e consigli per vivere più pienamente il dialogo con il Signore, nel rapporto con gli altri. Il sussidio si compone di sezioni dedicate alla preghiera nella comunità parrocchiale, in quella familiare, altre dedicate ai giovani, alle comunità claustrali, alla catechesi e ai ritiri spirituali.
Il testo è già scaricabile in lingua italiana sul sito del Giubileo: https://www.iubilaeum2025.va/it/giubileo-2025/verso-il-giubileo/2024-anno-della-preghiera/insegnaci-a-pregare.html. A breve saranno rese disponibili anche le versioni in spagnolo, portoghese, francese, inglese, polacco.