Back Top Print Search

Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo

Giubileo 2025: obiettivi raggiunti e progetti

Il prossimo martedì 9 maggio alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede in via dell’Ospedale 1, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative della fase preparatoria del Giubileo 2025 e delle tappe significative di avvicinamento all’Anno giubilare.

Durante la conferenza stampa verranno presentati, tra l’altro, il calendario dei grandi eventi giubilari, i processi attivati e gli obiettivi già raggiunti nella fase preparatoria, con il coinvolgimento delle quattro Commissioni organizzative, integrate dalla seduta che riunisce i delegati delle Diocesi italiane e i referenti delle Conferenze Episcopali Internazionali, il Comitato tecnico e le 35 Sottocommissioni.

Il 9 maggio sarà presentato anche il nuovo sito del Giubileo 2025, iubilaeum2025.va, attivo dal giorno successivo, e verrà mostrata in anteprima l’app per i pellegrini iubilaeum2025, disponibile per Android e IOS. Anche i profili social del Giubileo saranno attivi dal prossimo autunno. Tramite il sito e l’app si potrà accedere a una piattaforma che permette di registrarsi e ottenere la “Carta del Pellegrino”.

È già stato selezionato anche il vincitore del Concorso internazionale per l’inno del Giubileo 2025, il cui nome verrà annunciato durante la conferenza stampa. Giovedì 1 giugno sarà inaugurato, in via della Conciliazione 7, anche il Centro Pellegrini - Info Point per il Giubileo, dove fedeli e turisti potranno, già dai prossimi mesi, chiedere informazioni per partecipare, per diventare volontari o organizzare il proprio pellegrinaggio nel 2025. Verranno rese note anche le prime notizie riguardo agli eventi culturali già previsti in preparazione all’Anno giubilare.

_______________________