www.vatican.va

Back Top Print Search




Conferenza Internazionale

“Women Building a Culture of Encounter Interreligiously”

Donne che costruiscono una cultura dell’incontro interreligioso

 

25-27 gennaio 2023

Pontificia Università Urbaniana – Auditorium Giovanni Paolo II

Via Urbano VIII, 16

 

Il Dicastero per il Dialogo Interreligioso (DDI), in collaborazione con l'Unione Mondiale delle Organizzazioni Femminili Cattoliche (UMOFC) organizza a Roma, dal 25 al 27 gennaio 2023, un convegno internazionale dal titolo "Donne che costruiscono una cultura dell'incontro interreligioso ".

 

Questo incontro internazionale da un lato ambisce ad ascoltare le iniziative interreligiose di donne provenienti da diversi contesti e, dall'altro, a sviluppare una rete globale di donne di diverse tradizioni religiose e spiritualità, che attraverso la promozione di una "cultura dell'incontro" nonchè della propria dignità e uguaglianza, possano lavorare insieme in solidarietà per una crescente (ri)umanizzazione della società attraverso l'amicizia, il dialogo e la cooperazione.

 

Il programma di questa conferenza prevede sessioni con relatrici di diverse fedi e orizzonti culturali, panel informali, discussioni aperte e momenti di condivisione.

 

·               Per informazioni sul programma e sulle relatrici: www.dicasteryinterreligious.va e www.wucwo.org

·               You Tube Live Streaming: www.vaticannews.va

·               Iscrizioni aperte fino al 20 gennaio 2023 scrivendo a : pcidconference@interrel.va

·               Press contact: +39 335 66 20 716                  

·               Traduzioni: ENG-FRA-ITA.

 

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti