www.vatican.va

Back Top Print Search




Vicariato di Roma

Ufficio stampa e comunicazioni sociali

Comunicato stampa

X Incontro mondiale delle famiglie: briefing informativo
sul Festival “The beauty of family”

Martedì 21 giugno alle ore 11.30 nella Sala San Pio X di via dell’Ospedale 1 la presentazione della serata che darà il via al meeting internazionale in programma a Roma dal 22 al 26 giugno

Il X Incontro mondiale delle famiglie, dal tema “L’amore familiare: vocazione e via di santità”, inizierà mercoledì 22 con il Festival delle famiglie, intitolato “The beauty of family”, e si concluderà domenica 26 giugno con l’Angelus di Papa Francesco. Martedì 21 giugno, alle ore 11.30, nella Sala San Pio X, con ingresso da via dell’Ospedale 1, si terrà un breve briefing informativo durante il quale verranno presentati gli artisti che interverranno e comunicati i nomi delle famiglie che porteranno la propria testimonianza durante la serata di mercoledì. Inoltre verranno forniti maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione della stampa ai vari momenti dell’Incontro mondiale.

Interverranno: monsignor Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma; monsignor Marco Frisina, autore dell’Inno dell’Incontro mondiale, “We believe in love”, e direttore del Coro della Diocesi di Roma; Paolo Pinamonti, direttore artistico del Macerata Opera Festival – Associazione Arena Sferisterio; Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, artisti de Il Volo.

Tutti i partecipanti saranno disponibili per interviste.

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta entro 24 ore dall’evento, esclusivamente attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti.

18 giugno 2022