www.vatican.va

Back Top Print Search




Caritas Internationalis vi invita ad una conferenza sul lavoro della Confederazione Caritas in Ucraina e sulla situazione umanitaria nel Paese

16 maggio 2022, ore 11:00

Presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3 - Città del Vaticano)

L'evento sarà in inglese e trasmesso live sul canale Youtube di Vatican News.

In occasione della visita a Roma della presidente di Caritas Ucraina, Tetiana Stawnychy, e del segretario generale di Caritas-Spes Ucraina, padre Vyacheslav Grynevych SAC, Caritas Internationalis organizza una conferenza stampa per aggiornare sul lavoro della Confederazione Caritas in Ucraina e sulla situazione umanitaria nel Paese.

Dall'inizio del conflitto, le due organizzazioni Caritas ucraine - Caritas Ucraina e Caritas Spes- Ucraina - sono state al fianco della popolazione fornendo assistenza umanitaria.

Tutte le organizzazioni Caritas nei Paesi vicini - tra cui Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca Slovacchia, Romania e Moldavia - sono in prima linea nell'assistere i milioni di rifugiati che fuggono dalla guerra, sostenuti da altri membri della Confederazione Caritas.

Interverranno:

Aloysius John

Segretario Generale di Caritas Internationalis

Tetiana Stawnychy

Presidente di Caritas Ucraina

Padre Vyacheslav Grynevych SAC

Segretario Generale di Caritas-Spes Ucraina

MODALITÀ DI ACCREDITAMENTO

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti