www.vatican.va

Back Top Print Search




 

                                                                                 Città del Vaticano, 30.04.2022

 

 

 

Comunicato stampa

 

Guardia Svizzera Pontificia

 

Firma del Protocollo d’intesa per la nuova caserma

 

 

Mercoledì, 4 maggio 2022, alle ore 10.00, presso il Palazzo Apostolico del Vaticano, sarà sottoscritto un Protocollo d’intesa fra la Segreteria di Stato della Santa Sede e la “Fondazione per il Restauro della Caserma della Guardia Svizzera Pontificia in Vaticano”.

Questo importante atto ha luogo nel contesto delle celebrazioni per il solenne giuramento della Guardia Svizzera Pontificia, che commemora il sacrificio eroico delle 147 guardie cadute durante il "Sacco di Roma" in difesa di Papa Clemente VII.

In seguito, il Presidente della Fondazione Restauro Caserma, Sig. Jean-Pierre Roth, e il Vice-Presidente, Sig. Stephan Kuhn, saranno disponibili per interviste con i rappresentanti dei media interessati alle ore 11.30 nel Cortile d’Onore della caserma della Guardia Svizzera Pontificia.

 

Modalità di accreditamento e partecipazione:

I giornalisti e gli operatori media che intendono fare le interviste ai suddetti signori, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede: press.vatican.va/accreditamenti e anche attraverso e-mail all’ufficio media della Guardia Svizzera Pontificia: media@gsp.va

Per condizioni particolari o problemi relativi alla sola procedura di accreditamento è attivo l’indirizzo email accreditamenti@salastampa.va e il numero di telefono +39-06-698.45600 (dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 13:00).

 

Contatto:
Responsabile per i media della Guardia Svizzera Pontificia
Vice-Caporale Manuel von Däniken
+39-06-698-98100
media@gsp.va