www.vatican.va

Back Top Print Search




Libreria Editrice Vaticana

Dicastero per la Comunicazione

Via della Posta
00120 Città del Vaticano

 

 

Ufficio Stampa – Press Office

E-mail: ufficiostampa.lev@spc.va

 

Le diversità riconciliate

Un protestante nel giornale del Papa

Il nuovo libro di Marcelo Figueroa

Presentazione a Roma lunedì 14 marzo ore 15 – Sala Marconi

 

Lunedì 14 marzo alle ore 15 nella Sala Marconi di Palazzo Pio (piazza di Porta Pia 3) a Roma si terrà la presentazione del volume di Marcelo Figueroa Le diversità riconciliate. Un protestante nel giornale del Papa (Libreria Editrice Vaticana). Il volume è impreziosito da una prefazione di Papa Francesco.

Il libro raccoglie in maniera cronologica gli articoli, i contributi e le interviste che Marcelo Figueroa, presbitero della Chiesa presbiteriana argentina, da oltre 20 anni amico personale di Papa Francesco, ha pubblicato sull’Osservatore Romano, di cui è diventato «firma» dal 2016, primo protestante nella storia plurisecolare del quotidiano della Santa Sede. Gli interventi di Figueroa affrontano una pluralità di tematiche: la costante ricerca del cammino ecumenico tra le Chiese, la portata profetica di encicliche come Laudato si’ e Fratelli tutti, il contributo che l’esperienza cristiana in terra latinoamericana può portare all’intero cristianesimo, …

Alla presentazione del 14 marzo parteciperanno Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di S. Egidio, e Lorenzo Fazzini, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana. Andrea Monda, direttore dell’Osservatore Romano, aprirà l’incontro con i saluti. Modera Silvina Perez, responsabile dell’edizione spagnola dell’Osservatore Romano.

L’evento sarà visibile in diretta streaming sul sito www.vaticanews.va.

 

ACCESSO:

Per accedere sarà necessario essere muniti di Green Pass rafforzato.

GIORNALISTI E OPERATORI MEDIA:

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, all’indirizzo: ufficiostampa.lev@spc.va