NOTIFICAZIONE
CELEBRAZIONE EUCARISTICA
E PROCLAMAZIONE A «DOTTORE DELLA CHIESA»
DI SAN JOHN HENRY NEWMAN
1° NOVEMBRE 2025
CAPPELLA PAPALE
Il 1° novembre 2025, solennità di Tutti i Santi, in occasione del Giubileo del Mondo Educativo, alle ore 10.30, sul sagrato della Basilica di San Pietro, il Santo Padre Leone XIV presiederà la Celebrazione Eucaristica e il rito della proclamazione a «Dottore della Chiesa» di San John Henry Newman.
***
I Patriarchi e i Cardinali che desiderano concelebrare, sono pregati di trovarsi entro le ore 9.45 nella Cappella di San Sebastiano in Basilica, portando con sé la mitra bianca damascata.
Gli Arcivescovi e i Vescovi, che desiderano concelebrare e muniti di apposito biglietto richiesto a quest’Ufficio entro il 28 ottobre attraverso la procedura indicata nel sito https://biglietti.liturgiepontificie.va, sono pregati di trovarsi per le ore 9.30 nella Cappella di San Sebastiano in Basilica, portando con sé amitto, camice, cingolo e mitra bianca semplice.
I Presbiteri che desiderano concelebrare e i Diaconi, muniti di apposito biglietto richiesto a quest’Ufficio entro il 28 ottobre attraverso la procedura indicata nel sito https://biglietti.liturgiepontificie.va, vorranno trovarsi per le ore 9.00 al Braccio di Costantino, portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.
***
In conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», i componenti della Cappella Pontificia che desiderano partecipare alla celebrazione liturgica senza concelebrare, dovranno essere muniti della Notificazione che va richiesta tramite l’indirizzo e-mail: celebrazioni@celebra.va entro il 28 ottobre. Tutti sono tenuti a indossare l’abito corale loro proprio e a farsi trovare sul sagrato della Basilica per le ore 10.00, al fine di occupare il posto che verrà loro indicato dai Cerimonieri Pontifici.
Città del Vaticano, 14 Ottobre 2025
Per mandato del Santo Padre,
✠ Diego Ravelli
Arcivescovo tit. di Recanati
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie
[01329-IT.01]