Si avvisano i giornalisti accreditati che mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 12.15, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Padiglione della Santa Sede alla 19. Mostra Internazionale di Architettura - La Biennale di Venezia 2025, intitolato “Opera Aperta”, che si svolgerà dal 10 maggio al 23 novembre 2025.
Interverranno:
- Em.mo Card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione;
- Prof.ssa Marina Otero Verzier, curatrice Padiglione della Santa Sede 2025 (in collegamento da remoto);
- Dott.ssa Giovanna Zabotti, curatrice Padiglione della Santa Sede 2025;
- Arch. Tatiana Bilbao, Tatiana Bilbao Estudio;
- Arch. Anna Puigjaner, MAIO Architects (in collegamento da remoto);
- Dott. Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici - Intesa Sanpaolo, Direttore Generale Gallerie d'Italia;
- Ing. José Texeira, Presidente Grupo DST.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione Padiglione Santa Sede Biennale di Venezia 2025.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione Padiglione Santa Sede Biennale di Venezia 2025.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Sia collegandosi ai rispettivi canali linguistici Youtube di Vatican News che utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano, in inglese e in portoghese.
[00427-IT.01]
[B0232-XX.01]