Si avvisano i giornalisti accreditati che lunedì 24 marzo, alle ore 12.15, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del “Vatican Longevity Summit: sfidare l’orologio del tempo”, che si svolgerà nel pomeriggio dello stesso giorno presso il Centro Conferenze dell’Augustinianum (via Paolo VI 25, Roma).
Interverranno:
- S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita;
- Prof. Padre Alberto Carrara, LC, Presidente del Comitato Organizzatore;
- Prof. Giulio Maira, Neurochirurgo e fondatore della Fondazione Atena;
- Prof. Venkatraman Ramakrishnan, Premio Nobel per la Chimica 2009;
- Prof. Juan Carlos Izpisúa Belmonte, Scienziato specializzato in Biologia delle cellule staminali e medicina rigenerativa.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Vatican Longevity Summit: sfidare l’orologio del tempo.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Vatican Longevity Summit: sfidare l’orologio del tempo.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Sia collegandosi ai rispettivi canali linguistici Youtube di Vatican News che utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano e in inglese.
[00378-IT.01]
[B0198-XX.01]