Nomina del Vescovo di Châlons (Francia)
Nomina del Vescovo di La Guaira (Venezuela)
Nomina del Vescovo di Châlons (Francia)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Châlons (Francia), il Rev.do Franck Javary, del clero della Diocesi di Nanterre, finora Parroco di Bagneux.
Curriculum vitae
S.E. Mons. Franck Javary è nato il 31 gennaio 1967 a Boulogne-Billancourt, nel dipartimento Hauts-de-Seine, Île-de-France. Ha conseguito la Laurea in Ingegneria presso l’Ecole Polytechnique di Parigi e, dopo essere entrato nel Seminario des Carmes a Parigi per gli studi filosofico-teologici, nel 2000, ha ottenuto la Licenza in Teologia Biblica presso l’Institut Catholique de Paris.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Docente di Sacra Scrittura presso il Seminario Saint-Sulpice di Issy-les-Moulineaux; Vicario della Immaculée-Conception a Boulogne-Billancourt e Responsabile della Pastorale Giovanile; Parroco di Saint-Bruno, Saint-Etienne e Sainte-Lucie a Issy-les-Moulineaux; Parroco della Cattedrale Sainte-Geneviève di Nanterre e Membro del Collegio dei Consultori; Membro del Consiglio per gli Affari Economici di Nanterre; Parroco di Bagneux e Membro del Consiglio Episcopale di Nanterre.
[00044-IT.01]
Nomina del Vescovo di La Guaira (Venezuela)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di La Guaira (Venezuela) S.E. Mons. Pablo Modesto González Pérez, S.D.B., trasferendolo della Diocesi di Guasdualito.
Curriculum vitae
S.E. Mons. Pablo Modesto González Pérez, è nato il 30 giugno 1959 a San Antonio de los Altos, Diocesi di Los Teques (Venezuela). Ha conseguito i seguenti titoli accademici: Baccalaureato in Scienze in Venezuela, Baccalaureato in Filosofia presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, Licenza in Educazione presso l’Universidad Nacional Experimental Simón Rodríguez di Caracas e Licenza in Teologia Pastorale presso l’Universidad Pontificia de Salamanca (Spagna).
Ha emesso la Professione Perpetua il 3 settembre 1983 ed è stato ordinato sacerdote il 26 luglio 1986.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale ed Economo di San Francisco de Sales a Caracas (1986-1995); Parroco e Superiore locale di San Juan Bosco a Valencia - Venezuela (1995-2002); Consigliere Provinciale (2000-2006); Parroco e Superiore locale di San Francisco de Sales a Caracas (2002-2005); Parroco e Superiore locale di San Juan Bosco a Los Teques (2005-2008); Direttore del Centro Agricolo Don Bosco a El Molinete, nell’Arcidiocesi di Maracaibo (2010-2015).
Il 3 dicembre 2015 è stato eletto primo Vescovo di Guasdualito ricevendo l’ordinazione episcopale il 6 febbraio 2016.
Il Presule è Membro della Commissione Permanente della Conferenza Episcopale, nonché Presidente della Commissione Episcopale per la Cultura e i Beni culturali.
[00045-IT.01]
[B0029-XX.01]