Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 17 dicembre 2024, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “L’arte contemporanea in carcere: la sfida della speranza”.
Intervengono:
- Em.mo Card. José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione;
- Pres. Giovanni Russo, Capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia della Repubblica Italiana;
- Dott.ssa Cristiana Perrella, curatrice dello spazio “Conciliazione 5” per l’Anno Santo 2025;
- Marinella Senatore, artista invitata alla realizzazione di un progetto artistico presso il Carcere di Rebibbia;
- Prof. Davide Rampello, curatore del progetto internazionale “Porte della Speranza”
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS "L’arte contemporanea in carcere: la sfida della speranza".
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS "L’arte contemporanea in carcere: la sfida della speranza".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[02006-IT.01]
[B1004-XX.01]