Si avvisano i giornalisti accreditati che giovedì 28 novembre 2024, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, si terrà una Conferenza Stampa sul tema “La Biblioteca Apostolica Vaticana per la crescita di un nuovo umanesimo”.
Interverranno:
- S.E. Mons. Angelo Vincenzo Zani, Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa;
- Rev.mo Don Mauro Mantovani S.D.B., Prefetto della Biblioteca Apostolica Vaticana e Direttore della Scuola Vaticana di Biblioteconomia.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS La Biblioteca Apostolica Vaticana per la crescita di un nuovo umanesimo.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box “Partecipazione da remoto”.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS La Biblioteca Apostolica Vaticana per la crescita di un nuovo umanesimo.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[01868-IT.01] [Testo originale: Italiano]
[B0935-XX.01]