Nomina del Nunzio Apostolico in Benin e Togo
Rinuncia e nomina dell’Arcivescovo Metropolita di Johannesburg (Sud Africa)
Nomina del Nunzio Apostolico in Benin e Togo
Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Benin e Togo il Reverendo Monsignore Rubén Darío Ruiz Mainardi, Consigliere di Nunziatura, elevandolo in pari tempo alla sede titolare di Ursona, con dignità di Arcivescovo.
Curriculum Vitae
Mons. Rubén Darío Ruiz Mainardi è nato a Córdoba (Argentina) il 17 novembre 1964. È stato ordinato sacerdote il 26 maggio 1991, incardinandosi nella Diocesi di Santo Tomé.
Ha ottenuto la licenza in Teologia Dogmatica e il Dottorato in Diritto Canonico.
Entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° marzo 2000, ha prestato la propria opera per le Rappresentanze Pontificie nella Repubblica del Congo e Gabon, Slovenia e Macedonia, Svizzera e Liechtenstein, Cuba, Repubblica Centrafricana e Ciad, Francia e da ultimo nella Sezione per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.
Conosce il francese, l’inglese, l’italiano e il portoghese.
[01666-IT.01]
Rinuncia e nomina dell’Arcivescovo Metropolita di Johannesburg (Sud Africa)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Johannesburg (Sud Africa), presentata da S.E. Mons. Buti Joseph Tlhagale, O.M.I.
Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Metropolita di Johannesburg (Sud Africa) S. Em.za il Card. Stephen Brislin, finora Arcivescovo Metropolita di Cape Town.
[01665-IT.01]