Si avvisano i giornalisti accreditati che oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 13.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Via della Conciliazione, 54, si terrà un Briefing di aggiornamento sui lavori della Seconda Sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
Interverranno:
- Em.mo Card. Robert Francis Prevost, O.S.A., Vescovo emerito di Chiclayo, Prefetto del Dicastero per i Vescovi;
- Rev. P. Khalil Alwan, M.L., Testimone del Processo Sinodale (Chiese Orientali e Medio Oriente), Membro della Commissione per l’Informazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi;
- Rev. Gilles Routhier (Canada), Esperto;
- Prof.ssa Myriam Wijlens (Olanda), Esperta;
- Dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione e Presidente della Commissione per l’Informazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi;
- Dott.ssa Sheila Leocádia Pires, Communications Officer “Southern African Catholic Bishops’ Conference” (S.A.C.B.C.), Segretario della Commissione per l’Informazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi.
Il Briefing verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Briefing da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Briefing Sinodo.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box "Partecipazione da remoto".
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente al Briefing, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare al Briefing in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Briefing Sinodo.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare il Briefing in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e tedesco.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per il Briefing sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[01630-IT.01]