Nomina dell’Arcivescovo Coadiutore di Corrientes (Argentina)
Nomina di Vescovo Ausiliare di Joliet in Illinois (U.S.A.)
Nomina dell’Arcivescovo Coadiutore di Corrientes (Argentina)
Il Santo Padre ha nominato Arcivescovo Coadiutore dell’Arcidiocesi Metropolitana di Corrientes (Argentina) S.E. Mons. José Adolfo Larregain, O.F.M., trasferendolo dall’Ufficio di Vescovo Ausiliare della medesima circoscrizione ecclesiastica.
Curriculum vitae
S.E. Mons. José Adolfo Larregain, O.F.M. è nato il 3 aprile 1966 ad Adolfo González Chávez, Provincia di Buenos Aires. È stato ordinato sacerdote il 19 marzo 2004 incardinandosi nell’Ordine dei Frati Minori. Ha conseguito la Laurea in Teologia Pastorale presso la Facoltà di Teologia della Pontificia Università Cattolica Argentina, Buenos Aires.
Ha ricoperto diversi incarichi in diverse zone dell’Argentina dove sono presenti le comunità francescane: Río Cuarto, Salta, Lomás de Mariló e in Moreno.
Il 21 marzo 2020 è stato nominato Vescovo Titolare di Mauriana ed Ausiliare di Corrientes, ricevendo l’ordinazione episcopale il 29 giugno successivo.
[01485-IT.01]
Nomina di Vescovo Ausiliare di Joliet in Illinois (U.S.A.)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Joliet in Illinois (U.S.A.) il Rev.do Dennis Spies, del clero della medesima Diocesi, finora Vicario Episcopale per il Clero, assegnandogli la Sede titolare di Cenculiana.
Curriculum vitae
Il Rev.do Dennis Spies è nato il 5 marzo 1968 a Clifton, nella Diocesi di Joliet in Illinois. Ha frequentato la Southern Illinois University, a Carbondale, ottenendo il Baccalaureato in Agricoltura (1990). Successivamente ha compiuto gli studi ecclesiastici presso l’University of Saint Mary of the Lake, Mundelein.
È stato ordinato sacerdote il 1° giugno 2002 per la Diocesi di Joliet in Illinois.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Saint Walter, Roselle (2002-2005); Parroco della Saint Liborius, Steger (2005-2016); Formatore presso il Mundelein Seminary (2016-2024); Attualmente è Vicario per il Clero.
[01486-IT.01]
[B0739-XX.01]