Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, giovedì 27 giugno 2024, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, che sarà celebrata domenica 1° settembre 2024, sul tema “Spera e agisci con il creato”.
Interverranno:
- Rev.ma Suor Alessandra Smerilli, F.M.A., Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;
- P. Daniel Rodríguez, O.F.M., Direttore dell’Ufficio di Giustizia, Pace e Integrità del Creato (GPIC) della Curia Generale dei Francescani Minori;
- Don Alberto Ravagnani, Sacerdote della Diocesi di Milano e collaboratore della Pastorale Giovanile diocesana;
- María Lía Zervino, Associazione Servidora, Membro del Consiglio del Movimento Laudato si’
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Messaggio Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.
In fase di richiesta, occorrerà selezionare l’opzione “Sì” nel box “Partecipazione da remoto”.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, contestualmente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento CS Messaggio Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano e spagnolo.
*. *.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[01079-IT.01]
[B0528-XX.01]