Si informano i giornalisti accreditati che domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede - Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1 - si terrà un incontro in occasione della Canonizzazione della Beata Maria Antonia di San Giuseppe de Paz y Figueroa, prima Santa argentina, che avrà luogo domenica 11 febbraio 2024, nella Basilica di San Pietro:
Interverranno:
- S.E. Mons. Jorge Ignacio García Cuerva, Arcivescovo Metropolita di Buenos Aires;
- S.E. Mons. Vicente Bokalic Iglic, C.M., Vescovo di Santiago del Estero;
- S.E. Mons. Alberto Germán Bochatey, O.S.A., Vescovo Ausiliare di La Plata, Segretario della Conferenza Episcopale Argentina;
- Avv. Silvia Correale, Postulatrice della Causa di Canonizzazione.
Al termine di una breve presentazione, gli ospiti presenti saranno a disposizione della stampa per le interviste: S.E. Mons. Jorge Ignacio García Cuerva (lingua spagnola); S.E. Mons. Vicente Bokalic Iglic, C.M. (lingua spagnola); S.E. Mons. Alberto Germán Bochatey, O.S.A. (lingua spagnola, inglese e italiana); Avv. Silvia Correale (lingua italiana e spagnola).
Modalità di accreditamento e partecipazione
I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Incontro con i giornalisti - Canonizzazione Maria Antonia di San Giuseppe.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[00233-IT.01]
[B0124-XX.01]