Rinuncia e nomina del Vescovo di Barra do Garças (Brasile)
Nomina del Promotore di Giustizia Aggiunto nel Tribunale della Rota Romana
Rinuncia e nomina del Vescovo di Barra do Garças (Brasile)
Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Barra do Garças (Brasile) presentata da S.E. Mons. Protógenes José Luft, S.d.C.
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Barra do Garças (Brasile) il Rev.do Paulo Renato Fernandes Gonçalves de Campos, del clero della Diocesi di São José dos Campos, Amministratore Parrocchiale di São João Batista in Jacareí-SP.
Curriculum vitae
S.E. Mons. Paulo Renato Fernandes Gonçalves de Campos è nato l’11 gennaio 1973 a São Paulo, nell’omonima Arcidiocesi. Ha compiuto gli studi di Filosofia nell’Instituto de Teologia e Filosofia Santa Teresinha a São José dos Campos-SP e quelli di Teologia presso la Faculdade Dehoniana a Taubaté-SP. Ha ottenuto la Licenza in Teologia Fondamentale nella Pontificia Università Gregoriana di Roma e un Master in Relazioni Istituzionali a Brasília-DF.
È stato ordinato sacerdote il 20 marzo 2004 ed è stato incardinato nella Diocesi di São José dos Campos.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale e poi Amministratore Parrocchiale di São Benedito in Alto da Ponte-SP; Amministratore della quasi-Parrocchia di Nossa Senhora de Fátima; Coordinatore Diocesano della Pastorale; Parroco del Coração de Jesus; Rettore dell’Istituto di Filosofia e Teologia di São José dos Campos-SP; Vicario Parrocchiale di Nossa Senhora do Perpétuo Socorro; Professore nella Scuola di Teologia per i Laici, nella Scuola Diaconale, nella Facoltà Cattolica di São José dos Campos-SP e nella Faculdade Dehoniana di Taubaté-SP; Membro dell’Equipe dei Formatori del Seminario Diocesano, del Collegio dei Consultori e del Consiglio Presbiterale.
È stato Consigliere Nazionale del Movimento Cursilhos de Cristandade e del Movimento Equipes de Nossa Senhora, è stato inoltre Assessore delle Relazioni Istituzionali della Conferenza Episcopale Brasiliana a Brasília-DF (2016-2023).
Attualmente è Amministratore Parrocchiale di São João Batista in Jacareí-SP.
[01592-IT.01]
Nomina del Promotore di Giustizia Aggiunto nel Tribunale della Rota Romana
Il Santo Padre ha nominato Promotore di Giustizia Aggiunto nel Tribunale della Rota Romana l’Avvocato Domenico Teti, finora Notaro del medesimo Tribunale.
[01590-IT.01]
[B0727-XX.01]