Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Conferenza riservata ai giornalisti accreditati, dal titolo “Laudate Deum: voci e testimonianze sulla crisi climatica”, 02.10.2023


Si informano i giornalisti accreditati che giovedì 5 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso Largo della Radio, antistante la Palazzina Leone XIII in Vaticano, si terrà una Conferenza riservata ai giornalisti accreditati, dal titolo “Laudate Deum: voci e testimonianze sulla crisi climatica”.

Interverranno:

- Giorgio Leonardo Renato Parisi, Premio Nobel per la Fisica 2021;

- Vandana Shiva, scienziata, attivista e ambientalista (in collegamento da remoto);

- Carlo Petrini, gastronomo, sociologo e attivista (in collegamento da remoto);

- Jonathan Safran Foer, scrittore;

- Luisa-Marie Neubauer, leader di “Fridays for Future” in Germania;

- Benoit Halgand, co-fondatore delle organizzazioni giovanili francesi “Per un Risveglio Ecologico” e “Lutte et Contemplation”;

- Jubran Ali Mohammed Ali, giovane dalla Libia;

- Ridhima Pandey, protagonista del film “La Lettera: un Messaggio per la Nostra Terra” sulla Laudato si’ (in collegamento da remoto);

- Alessandra Sarmentino, animatrice del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Palermo, animatrice del Movimento Laudato si’ e associata di Azione Cattolica.

La Conferenza verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Conferenza "Laudate Deum"

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

Traduzione simultanea

Sarà disponibile la traduzione simultanea in italiano, in inglese, in francese, in spagnolo, in portoghese e in tedesco.

[01508-IT.01]

[B0690-XX.01]