Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 25.05.2023


Si avvisano i giornalisti accreditati che, lunedì 29 maggio 2023, alle ore 12.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, avrà luogo una Conferenza Stampa di presentazione del documento “Towards Full Presence. A Pastoral Reflection on Engagement with Social Media” (Verso una piena presenza. Riflessione pastorale sul coinvolgimento con i social media).

Interverranno:

- Dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede;

- Rev. Mons. Lucio Adrián Ruiz, Segretario Generale del medesimo Dicastero;

- Rev.da Sr. Nathalie Becquart, X.M.C.J., Sottosegretaria della Segreteria Generale del Sinodo e Membro del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede;

- Rev.da Sr Veronica Donatello, S.F.A., Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e Consultore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Partecipazione da remoto

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione del documento “Towards Full Presence…” - DA REMOTO.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, successivamente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.

Partecipazione in presenza

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione del documento “Towards Full Presence…” - IN PRESENZA.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

Traduzione simultanea

Utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano, in inglese e in spagnolo.

*.*.*

I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[00852-IT.01]

[B0394-XX.01]