Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 16.05.2023


 

Rinuncia del Nunzio Apostolico nel Principato di Monaco

Nomina del Vescovo di Tulcán (Ecuador)

 

Rinuncia del Nunzio Apostolico nel Principato di Monaco

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia all’incarico di Nunzio Apostolico nel Principato di Monaco presentata da S.E.R. Mons. Antonio Arcari, Arcivescovo titolare di Ceciri, avvalendosi della possibilità offerta dall’art. 20 par. 2 del Regolamento per le Rappresentanze Pontificie.

[00805-IT.01]

Nomina del Vescovo di Tulcán (Ecuador)

Il Santo Padre ha nominato il Rev.do Carlos Washington Yépez Naranjo Vescovo della Diocesi di Tulcán (Ecuador), del clero della Diocesi di Riobamba, finora Vicario Generale della medesima Diocesi.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Carlos Washington Yépez Naranjo è nato il 15 ottobre 1972 a Pallatanga, Diocesi di Riobamba. Si è formato al sacerdozio nel Seminario Mayor Cristo Sacerdote. È stato ordinato presbitero il 26 marzo 2003, incardinandosi nella Diocesi di Riobamba. Ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana. È stato membro della Commissione per le vocazioni, Formatore nel Seminario di Riobamba, Vicario per la Formazione permanente del Clero giovane, Viceparroco e Parroco di diverse Parrocchie e Delegato ad omnia dell’Amministratore Apostolico durante il tempo di vacanza della Diocesi di Riobamba. Finora è stato Vicario Generale,

Parroco di La Dolorosa, Cappellano della Polizia Nazionale e Cappellano della Carcere di Riobamba.

[00804-IT.01]

[B0371-XX.01]