Conferenza Stampa del 19 aprile 2023
Conferenza Stampa del 20 aprile 2023
Conferenza Stampa del 19 aprile 2023
Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, mercoledì 19 aprile 2023, alle ore 12.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Conferimento del Premio Internazionale Paolo VI 2023 sul tema “Paolo VI e l’Italia: l’eredità storica e l’attualità”.
Interverranno:
- Don Angelo Maffeis, Presidente dell’Istituto Paolo VI di Brescia;
- Prof. Andrea Riccardi, Professore emerito di Storia Contemporanea; Membro del Comitato Scientifico dell’Istituto Paolo VI;
- Avv. Pierpaolo Camadini, Presidente dell’Opera per l’Educazione Cristiana.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Presentazione Premio Internazionale Paolo VI 2023 - DA REMOTO. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, successivamente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS Presentazione Premio Internazionale Paolo VI 2023 - IN PRESENZA. I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
*.*.*
Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla sanificazione delle mani. È fortemente raccomandato l’uso dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie.
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[00592-IT.01]
Conferenza Stampa del 20 aprile 2023
Si avvisano i giornalisti accreditati che giovedì 20 aprile 2023, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, avrà luogo una Conferenza Stampa a conclusione della seconda tappa del processo sinodale 2021-2024: la Tappa Continentale.
Interverranno:
- S.E. Mons. Timothy John Costelloe, S.D.B., Arcivescovo di Perth e Presidente della Conferenza Episcopale Australiana;
- Rev.da Sr. Nathalie Becquart, X.M.C.J., Sottosegretaria della Segreteria Generale del Sinodo;
- Rev. Mons. Lucio Adrián Ruiz, Segretario Generale del Dicastero per la Comunicazione;
- Rev. Padre Hyacinthe Destivelle, O.P., Officiale del Dicastero per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.
Saranno inoltre presenti in sala e a disposizione dei giornalisti, i giornalisti di VaticanNews che hanno partecipato in qualità di Inviati Speciali le Assemblee Continentali.
La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.
***
Partecipazione da remoto
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS conclusione seconda tappa processo sinodale: Tappa Continentale - DA REMOTO.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, successivamente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.
Partecipazione in presenza
I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS conclusione seconda tappa processo sinodale: Tappa Continentale - IN PRESENZA.
I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.
Traduzione simultanea
Utilizzando la piattaforma virtuale di partecipazione indicata nel paragrafo “Partecipazione da remoto” è possibile accedere ai canali di traduzione simultanea e ascoltare la Conferenza Stampa in italiano e in inglese.
*.*.*
Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla sanificazione delle mani. È fortemente raccomandato l'uso dei dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie.
I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.
[00609-IT.01]
[B0283-XX.01]