Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 06.01.2023


Nomina del Vicegerente della Diocesi di Roma

Nomina del Sotto-Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica

Nomina del Vicegerente della Diocesi di Roma

Il Santo Padre ha nominato Vicegerente della Diocesi di Roma Sua Eccellenza Reverendissima Monsignore Baldassare Reina, Vescovo Ausiliare di Roma.

[00027-IT.01]

Nomina del Sotto-Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica

Il Santo Padre ha nominato Sotto-Segretario dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica il Reverendo Don Giordano Piccinotti, S.D.B., Tesoriere del Consiglio di Amministrazione della ONG VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).

Curriculum vitae

Il Rev.do Don Piccinotti è nato il 23 febbraio 1975 a Manerbio (Italia). Il 12 settembre 2004 ha emesso la Professione perpetua nella Società Salesiana di San Giovanni Bosco e il 17 giugno 2006 ha ricevuto l’Ordinazione presbiterale. Ha conseguito la Licenza in Teologia Spirituale presso l’Università Pontificia Salesiana a Roma (Italia). È Direttore della Fondazione Opera Don Bosco nel Mondo a Lugano (Svizzera); Procuratore della Fondazione Istituto Elvetico Opera Don Bosco a Lugano; Direttore Esecutivo della Fondazione Opera Don Bosco onlus a Milano (Italia); Membro del Consiglio della Stiftung Don Bosco in Der Welt a Schaan (Liechtenstein); Tesoriere del Consiglio di Amministrazione della ONG VIS.

[00028-IT.01]

[B0014-XX.01]