Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, 16.12.2021


Nei giorni 13, 14 e 15 dicembre si è riunito a Casa Santa Marta il Consiglio dei Cardinali. Erano presenti gli Em.mi Cardinali Pietro Parolin, Giuseppe Bertello, Oscar A. Rodriguez Maradiaga, S.D.B, Reinhard Marx, Sean Patrick O’Malley, O.F.M. Cap., Oswald Gracias e Fridolin Ambongo Besungu, O.F.M. Cap; insieme con loro era il Segretario del Consiglio, S.E. Mons. Marco Mellino.

Riflettendo sull’attuale situazione politica e sanitaria e sull’andamento della pandemia, ciascun Cardinale ha offerto una presentazione sulla propria regione di provenienza. Il Cardinale Grech ha illustrato l’andamento dei lavori del Sinodo, facendo il punto sul cammino effettuato fino ad ora e sottolineando l’entusiasmo riscontrato nelle Conferenze Episcopali e tra i laici.

Il Santo Padre era presente ai lavori durante l’intera giornata di martedì e nel pomeriggio di mercoledì ed ha contribuito alla riflessione generale anche offrendo la sua lettura dei temi presentati.

La riunione è terminata alle ore 18.00 di ieri, e il Consiglio si è aggiornato al prossimo incontro, previsto per il mese di febbraio 2022.

[01799-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0854-XX.01]