Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 16.10.2021


Si informano i giornalisti accreditati che martedì 19 ottobre 2021, alle ore 12.30 presso la Sala Stampa della Santa Sede, in occasione del lancio della nuova App di preghiera del Papa Click To Pray 2.0 e del sito web di preghiera per il Sinodo, al termine di alcuni brevi interventi di presentazione, saranno a disposizione della stampa per interviste:

- Padre Frédéric Fornos, S.I., Direttore Internazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa (lingua spagnola, francese, italiana, e inglese);

- Rev.do Mons. Lucio Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede (lingua spagnola, francese, italiana e inglese);

- Dott.ssa Bettina Raed, Coordinatrice internazionale di Click To Pray, e Direttrice regionale della Rete di Preghiera del Papa in Argentina e Uruguay (lingua spagnola);

- Sig. Juan Ignacio Castellaro, Project Manager di Click To Pray (lingua spagnola e inglese);

- Dott.ssa Patrizia Morgante, Responsabile della Comunicazione dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG) (lingua italiana, spagnola e inglese).

Saranno presenti in sala anche l’Em.mo Card. Mario Grech, Segretario Generale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, e il Dott. Thierry Bonaventura, Communication Manager della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi.

Modalità di accredito e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “App Click To Pray 2.0 e sito web di preghiera per il Sinodo - Interviste”.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

* * *

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01391-IT.01]

[B0668-XX.01]