Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 09.10.2021


Si avvisano i giornalisti accreditati che oggi, 9 ottobre, in seguito al Momento di Riflessione per l’inizio del percorso sinodale in programma all’Aula Nuova del Sinodo, saranno disponibili per interviste, dalle ore 12 alle 13, in Sala Stampa, i seguenti partecipanti:

- Prof.ssa Carmen PEÑA GARCÍA, docente di diritto canonico presso la Pontificia Università Comillas e Membro della Commissione Teologica della Segreteria Generale del Sinodo, (Spagna) – SPAGNOLO;

- Sig.na Agatha Lydia NATANIA, Membro del Consiglio dei Giovani (Indonesia) – INGLESE;

- S.E. Mons. Erio CASTELLUCCI, Arcivescovo di Modena-Nonantola, Vescovo di Carpi, Vice-presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Consultore e Membro del Comitato Consultivo di Orientamento della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi (Italia) – ITALIANO.

Modalità di accredito e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Inizio cammino sinodale – Interviste con alcuni partecipanti”.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01376-IT.01]

[B0650-XX.01]