Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso ai giornalisti, 08.10.2021


Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, sabato 9 ottobre 2021, in seguito al momento di riflessione per l’inizio del processo sinodale in programma all’Aula Nuova del Sinodo, saranno disponibili per interviste, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, in Sala Stampa, i seguenti partecipanti:

- Prof.ssa Carmen PEÑA GARCÍA, docente di diritto canonico presso la Pontificia Università Comillas e Membro della Commissione Teologica della Segreteria Generale del Sinodo, (Spagna) – SPAGNOLO;

- Sig.na Agatha Lydia NATANIA, Membro del Consiglio dei Giovani (Indonesia) – INGLESE;

- S.E. Mons. Erio CASTELLUCCI, Arcivescovo di Modena-Nonantola, Vescovo di Carpi, Vice-presidente della Conferenza Episcopale Italiana, Consultore e Membro del Comitato Consultivo di Orientamento della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi (Italia) – ITALIANO.

Modalità di accredito e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Inizio cammino sinodale – Interviste con alcuni partecipanti”.

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

Si ricorda che l’ingresso è condizionato all’esibizione del “Green pass” (o attestazione equipollente al Certificato Digitale Covid), alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01376-IT.01]

[B0646-XX.01]