Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Telegramma del Santo Padre per la morte dell’Em.mo Card. Jorge Arturo Medina Estévez, 04.10.2021


Telegramma del Santo Padre

Traduzione in lingua italiana

Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta ieri, domenica 3 ottobre 2021, dell’Em.mo Card. Jorge Arturo Medina Estévez, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, del Titolo di S. Saba, inviato dal Santo Padre Francesco a S.E. Mons. Alberto Ortega Martín, Nunzio Apostolico in Cile:

Telegramma del Santo Padre

SU EXCELENCIA REVERENDÍSIMA
MONS. ALBERTO ORTEGA MARTÍN
NUNCIO APOSTÓLICO EN CHILE
SANTIAGO

AL RECIBIR LA NOTICIA DEL FALLECIMIENTO DEL CARDENAL JORGE ARTURO MEDINA ESTÉVEZ, ARZOBISPO EMÉRITO DE VALPARAÍSO, EXPRESO MI SENTIMIENTO DE PESAR A LOS FAMILIARES DEL DIFUNTO PRELADO Y A LOS FIELES DE LAS IGLESIAS DE RANCAGUA Y VALPARAÍSO EN LAS QUE SIRVIÓ COMO PASTOR.

ASIMISMO, RECORDANDO A ESTE ABNEGADO PRELADO QUE, DURANTE AÑOS Y CON FIDELIDAD, ENTREGÓ SU VIDA AL SERVICIO DE DIOS Y DE LA IGLESIA UNIVERSAL TAMBIÉN COMO PREFECTO DE LA CONGREGACIÓN PARA EL CULTO DIVINO Y LA DISCIPLINA DE LOS SACRAMENTOS, OFREZCO SUFRAGIOS POR EL ETERNO DESCANSO DE SU ALMA, PARA QUE EL SEÑOR JESÚS LE OTORGUE LA CORONA DE GLORIA QUE NO SE MARCHITA Y A TODOS IMPARTO LA BENDICIÓN APOSTÓLICA, COMO SIGNO DE ESPERANZA CRISTIANA EN EL SEÑOR RESUCITADO.

FRANCISCO

[01348-ES.01] [Texto original: Español]

Traduzione in lingua italiana

Sua Eccellenza Reverendissima
Monsignor Alberto Ortega Martín
Nunzio Apostolico in Cile
Santiago

Nel ricevere la notizia della morte del Cardinale Jorge Arturo Medina Estévez, Arcivescovo emerito di Valparaíso, porgo le mie condoglianze ai familiari del defunto prelato e ai fedeli delle Chiese di Rancagua e di Valparaíso nelle quali ha servito come Pastore.

Parimenti, ricordando questo abnegato prelato che, per anni e con fedeltà, ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e della Chiesa universale anche come Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, offro preghiere di suffragio per l’eterno riposo della sua anima, affinché il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non appassisce e a tutti imparto la Benedizione Apostolica, come segno di speranza cristiana nel Signore risorto.

FRANCESCO

[01348-IT.01] [Testo originale: Spagnolo]

[B0629-XX.01]