Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Telegramma del Santo Padre per la morte dell’Em.mo Card. Jorge Liberato Urosa Savino, 24.09.2021


Telegramma del Santo Padre

Traduzione in lingua italiana

Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta ieri, 23 settembre 2021, dell’Em.mo Card. Jorge Liberato Urosa Savino, Arcivescovo Metropolita emerito di Caracas (Venezuela), del Titolo di Santa Maria ai Monti, inviato dal Santo Padre Francesco all’Em.mo Card. Baltazar Enrique Porras Cardozo, Amministratore Apostolico “sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis” di Caracas e Arcivescovo di Mérida (Venezuela):

Telegramma del Santo Padre

EMMO. CARD. BALTAZAR ENRIQUE PORRAS CARDOZO
ARZOBISPO DE MÉRIDA
ADMINISTRADOR APOSTÓLICO DE LA ARQUIDIÓCESIS DE CARACAS

AL RECIBIR LA NOTICIA DEL FALLECIMIENTO DEL CARDENAL JORGE LIBERATO UROSA SAVINO, ARZOBISPO EMÉRITO DE CARACAS, EXPRESO A VUESTRA EMINENCIA MI SENTIMIENTO DE PESAR, ROGANDO QUE TENGA LA BONDAD DE TRANSMITIRLO TAMBIÉN A LOS FAMILIARES DEL DIFUNTO PRELADO Y A CUANTOS FORMAN PARTE DE ESA COMUNIDAD ECLESIAL.

ASIMISMO, RECORDANDO A ESTE ABNEGADO PASTOR QUE, DURANTE AÑOS Y CON FIDELIDAD, ENTREGÓ SU VIDA AL SERVICIO DE DIOS Y DE LA IGLESIA, OFREZCO SUFRAGIOS POR EL ETERNO DESCANSO DE SU ALMA, PARA QUE EL SEÑOR JESÚS LE OTORGUE LA CORONA DE GLORIA QUE NO SE MARCHITA Y A TODOS IMPARTO LA BENDICIÓN APOSTÓLICA, COMO SIGNO DE ESPERANZA CRISTIANA EN EL SEÑOR RESUCITADO.

FRANCISCO

[01280-ES.01] [Texto original: Español]

Traduzione in lingua italiana

Eminentissimo Cardinale Baltazar Enrique Porras Cardozo
Arcivescovo di Mérida
Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Caracas

Nel ricevere la notizia della morte del Cardinale Jorge Liberato Urosa Savino, Arcivescovo emerito di Caracas, le porgo, Eminenza, le mie condoglianze, pregandola di avere la bontà di trasmetterle anche ai familiari del defunto prelato e a quanti fanno parte di quella comunità ecclesiale.

Parimenti, ricordando questo abnegato Pastore che, per anni e con fedeltà, ha dedicato la propria vita al servizio di Dio e della Chiesa, offro suffragi per l’eterno riposo della sua anima, affinché il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non appassisce e a tutti imparto la Benedizione Apostolica, come segno di speranza cristiana nel Signore Risorto.

Francesco

[01280-IT.01] [Testo originale: Spagnolo - Traduzione di lavoro]

[B0596-XX.01]