Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, 15.07.2021


Nel pomeriggio di ieri e nella mattinata di oggi, 14 e 15 luglio 2021, si è svolta una riunione del Consiglio per l’Economia.

All’incontro hanno partecipato in presenza il Presidente, l’Em.mo Card. Reinhard Marx, il Segretario, Mons. Brian Edwin Ferme, e alcuni Membri del Consiglio: gli Em.mi Signori Cardinali Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest, Joseph William Tobin, Arcivescovo di Newark, Anders Arborelius, Vescovo di Stockholm e Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo de L'Aquila; con loro la Prof.ssa Charlotte Kreuter-Kirchhof, la Dott.ssa Eva Castillo Sanz, la Dott.ssa Marija Kolak, il Dott. Alberto Minali e la Dott.ssa María Concepción Osákar Garaicoechea.

In collegamento dal proprio Paese di residenza hanno partecipato anche gli Em.mi Cardinali Wilfrid Fox Napier, Arcivescovo emerito di Durban, Odilo Pedro Scherer, Arcivescovo di São Paulo, Gérald Cyprien Lacroix, Arcivescovo di Québec, la Dott.ssa Leslie Jane Ferrar, e l’On. Ruth Maria Kelly.

Erano presenti per l’assemblea, in Vaticano, anche Sua Eminenza il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, P. Juan Antonio Guerrero Alves, Prefetto della Segreteria per l’Economia (SPE), e il Dott. Alessandro Cassinis Righini, Revisore Generale.

Oggetto della riunione l’approvazione del bilancio consuntivo per il 2020 della Santa Sede, presentata per quanto di rispettiva competenza dal Prefetto della SPE, e la riflessione sulla politica di investimenti della Santa Sede, moderata dalla Dott.ssa Eva Castillo Sanz.

Nella serata del 14 luglio, a conclusione della sessione, il Cardinale Marx ha celebrato la Messa per i presenti.

La riunione è terminata alle ore 13.00 del 15 luglio, aggiornandosi al prossimo incontro, previsto per il mese di settembre 2021.

[01007-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0466-XX.01]