Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Le Lettere Credenziali dell’Ambasciatore del Gabon presso la Santa Sede, 12.06.2021


Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, S.E. il Signor Eric Chesnel, Ambasciatore del Gabon presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.

Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo Ambasciatore:

S.E. il Signor Eric Chesnel,

Ambasciatore del Gabon presso la Santa Sede

È nato nel 1952.

Ha conseguito una Licenza in Economia e Diritto (Université Paris), un Certificato di Diploma di Studi Contabili Superiori (DECS), un Diploma de l’ESSEC (Ecole Supérieure des Sciences Economiques et Commerciales), un Diploma di Studi Approfonditi (DEA 3ème cycle) in Finanze (Université Paris) e un Master in Economia, opzione Gestione delle imprese (Université Paris).

Ha lavorato nei settori seguenti: Comunicazione, Sociale, Diritto, Economia, Finanze nonché nelle Relazioni internazionali.

A livello politico ha assunto gli incarichi: Consigliere Speciale, Incaricato della Missione del Presidente (dal 2014); Segretario Generale aggiunto della Presidenza (2011 – 2014); Consigliere Personale del Presidente (S.E. Sig. Omar Bongo Ondimba); Consigliere del Presidente presso l’Ambasciata del Gabon in Francia.

Conosce il francese, l’inglese e il tedesco.

[00820-IT.01]