Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Telegramma del Santo Padre per la morte dell’Em.mo Card. Nicholas Cheong Jinsuk, 29.04.2021


Telegramma del Santo Padre

Traduzione in lingua italiana

Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta il 27 aprile, dell’Em.mo Card. Cardinale Nicholas Cheong Jinsuk, Arcivescovo Metropolita emerito di Seoul (Corea), del Titolo di Santa Maria Immacolata di Lourdes a Boccea, inviato dal Santo Padre Francesco all’Em.mo Card. Andrew Yeom Soo-jung, Arcivescovo Metropolita di Seoul:

Telegramma del Santo Padre

His Eminence Cardinal Andrew Yeom Soo-jung
Archbishop of Seoul

I was saddened to learn of the death of Cardinal Nicholas Cheong Jinsuk, Archbishop Emeritus of Seoul, and I offer to you and to the clergy, religious and lay faithful of the Archdiocese my heartfelt condolences and the assurance of my prayers. United with you in thanksgiving for Cardinal Jinsuk’s many years of service to the Church in Korea and to the Holy See, I join all assembled for the solemn funeral Mass in commending his noble soul to the compassionate love of Christ the Good Shepherd. To all who mourn the late Cardinal’s passing in the sure hope of the Resurrection I cordially impart my Apostolic Blessing as a pledge of consolation and peace in the Risen Lord.

FRANCISCUS PP.

[00563-EN.01] [Original text: English]

Traduzione in lingua italiana

A Sua Eminenza il Cardinale Andrew Yeom Soo-jung
Arcivescovo di Seoul

Ho appreso con tristezza della morte del Cardinale Nicholas Cheong Jinsuk, Arcivescovo emerito di Seoul, e porgo a lei, al clero, ai religiosi e ai fedeli laici dell’Arcidiocesi le mie sentite condoglianze e l’assicurazione delle mie preghiere. Unito a voi nel rendere grazie per i molti anni di servizio del Cardinale Jinsuk alla Chiesa in Corea e alla Santa Sede, mi unisco a quanti si sono raccolti per la solenne messa esequiale nell’affidare la sua nobile anima all’amore compassionevole di Cristo il Buon Pastore. A tutti coloro che piangono la dipartita del Cardinale defunto nella speranza certa della Risurrezione imparto di cuore la mia Benedizione Apostolica come pegno di consolazione e di pace nel Signore Risorto.

FRANCISCUS PP.

[00563-EN.01] [Testo originale: Inglese - Traduzione di lavoro]

[B0255-XX.01]