Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa in diretta streaming, 29.03.2021


Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, martedì 30 marzo 2021, alle ore 11.30, avrà luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede, la Conferenza Stampa di presentazione del volume “Orientamenti Pastorali sugli Sfollati Climatici” a cura della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

Interverranno:

- Em.mo Card. Michael Czerny S.I., Sotto-Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- Padre Fabio Baggio, C.S., Sotto-Segretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- P. Joshtrom Kureethadam, Officiale del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e Coordinatore della Task Force ECOLOGÍA della Commissione Vaticana per il Covid-19;

- Dott.ssa Cecilia Dall'Oglio, Direttrice Associata dei programmi europei del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima;

- S.E. Mons. Claudio Dalla Zuanna, S.C.I. Arcivescovo di Beira, Mozambico, collegato da remoto;

- Signora Maria Madalena Issau, 32 anni, residente in un campo di sfollati a 60 km della città di Beira, in collegamento dal Mozambico.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming, in lingua originale, sul canale Youtube di Vatican News: https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, i giornalisti e operatori media potranno partecipare alla Conferenza Stampa esclusivamente da remoto.

Gli interessati potranno inviare richiesta di partecipazione, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Conferenza Stampa Orientamenti Pastorali Sfollati Climatici - DA REMOTO.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento on line, oltre al link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande e fruire del servizio di traduzione simultanea in italiano, inglese e portoghese.

[00405-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0191-XX.01]