Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 10.02.2021


Si avvisano i giornalisti accreditati che venerdì 12 febbraio 2021, alle ore 11.30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione del Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2021 dal titolo “Ecco, noi saliamo a Gerusalemme…” (Mt 20,18). Quaresima: tempo per rinnovare fede, speranza e carità.

Interverranno:

- Em.mo Card. Peter Kodwo Appiah Turkson, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale;

- Mons. Bruno-Marie Duffé, Segretario del medesimo Dicastero;

- Dott.ssa Marcela Szymanski, Editor in chief del rapporto “Religious Freedom in the World”, pubblicato dalla Fondazione Pontificia “Aid to the Church in Need” (ACN), in video collegamento.

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: https://press.vatican.va/accreditamenti

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e operatori media, che riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento.

Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

La Conferenza Stampa potrà essere seguita anche in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi a https://www.youtube.com/c/VaticanNews

I giornalisti e gli operatori media collegati in streaming potranno rivolgere alcune domande via Skype, alternandosi ai colleghi presenti in sala, prenotandosi entro le ore 9.30 di venerdì 12 febbraio, inviando una email a accreditamenti@salastampa.va

L’e-mail di prenotazione dovrà contenere indicazione del nome, del cognome, della testata del giornalista che intende rivolgere la domanda e del contatto Skype da utilizzare per il collegamento.

*.*.*

Il Messaggio del Santo Padre è da considerarsi sotto embargo fino alle ore 11.30 di venerdì 12 febbraio 2021.

Il testo del Messaggio - in lingua italiana, francese, inglese, tedesca, spagnola, portoghese, polacca e araba - sarà a disposizione dei giornalisti accreditati a partire dalle ore 9.30 di venerdì 12 febbraio 2021.

[00174-IT.01]

[B0089-XX.01]