Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 22.01.2021


Nomina di Consultori del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi con speciale competenza per il Diritto della Chiesa Latina e per il Diritto delle Chiese Orientali

Il Santo Padre ha nominato Consultori del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi con speciale competenza per il Diritto della Chiesa Latina il Reverendo Davide Cito, Docente di Diritto Penale Canonico presso la Pontificia Università della Santa Croce; i Reverendi Padri: Andrea D’Auria, F.S.C.B., Docente Ordinario di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Urbaniana; Bruno Esposito, O.P., Referendario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Giudice del Tribunale Ecclesiastico del Vicariato della Città del Vaticano; Sebastiano Paciolla, O. Cist., Promotore di Giustizia presso il Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica; Ulrich Rhode, S.I., Docente Ordinario di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Gregoriana; l’Illustrissimo Signore Prof. Vincenzo Buonomo, Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense.

Sua Santità ha anche nominato Consultori del medesimo Pontificio Consiglio con speciale competenza per il Diritto delle Chiese Orientali gli Eccellentissimi Monsignori: Elie Béchara Haddad, Arcivescovo di Sidone dei Greco-Melkiti; Hanna G. Alwan, Vescovo titolare di Sarepta e Vescovo di Curia di Antiochia dei Maroniti; il Reverendissimo Monsignore Paul Pallath, Relatore della Congregazione per le Cause dei Santi.

[00088-IT.01]

[B0043-XX.01]