Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 27.11.2020


Rinuncia e nomina dell’Arcivescovo di Halifax-Yarmouth (Canada)

Nomina di Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Guadalajara (Messico)

Rinuncia e nomina dell’Arcivescovo di Halifax-Yarmouth (Canada)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi di Halifax-Yarmouth (Canada), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Anthony Mancini.

Gli succede Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Brian Joseph Dunn, finora Arcivescovo Coadiutore della medesima Arcidiocesi.

[01439-IT.01]

 

Nomina di Vescovi Ausiliari dell’Arcidiocesi Metropolitana di Guadalajara (Messico)

Il Santo Padre ha nominato Vescovi Ausiliari di Guadalajara (Messico) i Reverendi Manuel González Villaseñor, del clero di Guadalajara, Parroco di San Francisco Javier de Las Colinas, assegnandogli la Sede titolare di Ploaghe ed Eduardo Muñoz Ochoa, del clero dell’Arcidiocesi di Guadalajara, Formatore del Seminario Maggiore, assegnandogli la Sede titolare di Satafis.

Curriculum vitae di S.E. Mons. Manuel González Villaseñor
S.E. Mons. Manuel González Villaseñor è nato il 16 dicembre 1963 a Guadalajara. Entrato nel Seminario Maggiore di Guadalajara, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 19 maggio 1991, incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Guadalajara. Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di diverse Parrocchie, Cappellano del Colegio Marista Cervantes Bosque, Parroco e Vicario Episcopale della Periferia Nord. Finora è stato Parroco di San Francisco Javier de Las Colinas.

Curriculum vitae di S.E. Mons. Eduardo Muñoz Ochoa
S.E. Mons. Eduardo Muñoz Ochoa è nato il 13 ottobre 1968 a Guadalajara. È stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1997 incardinandosi nell’Arcidiocesi Metropolitana di Guadalajara. Ha conseguito la Licenza in Teologia dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e la Licenza in Filosofia presso l’Universidad del Valle de Atemajac (UNIVA) di Guadalajara. Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale, Formatore e Direttore Spirituale del Seminario e Segretario Esecutivo della Dimensión Episcopal para los Seminarios de México. Finora è stato Formatore nel Seminario Maggiore.

[01440-IT.01]

[B0614-XX.01]