Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Avviso di Conferenza Stampa, 15.10.2020


Si avvisano i giornalisti accreditati che domani, venerdì 16 ottobre 2020, alle ore 11.30, presso l’Aula “Giovanni Paolo II” della Sala Stampa della Santa Sede, in Via della Conciliazione 54, avrà luogo la Conferenza Stampa di presentazione della Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 18 ottobre 2020 sul tema “Eccomi, manda me”.

Interverranno:

- S.E. Mons. Protase Rugambwa, Segretario della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli;

- S.E. Mons. Giampietro Dal Toso, Presidente delle Pontificie Opere Missionarie (POM);

- Padre Tadeusz J. Nowak, O.M.I., Segretario generale della Pontificia Opera della Propagazione della Fede (POPF).

Inoltre saranno presenti in sala a disposizione dei giornalisti per testimoniare e raccontare la loro esperienza di vita in missione:

- Suor Ana Cambongo António (Angola);

- Don Vignandas Gangula (India);

- Marco Gibelli e Lucia Truttero (Italia).

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e operatori media, che riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento.

Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi a https://www.youtube.com/c/VaticanNews

I giornalisti e gli operatori media accreditati collegati in streaming potranno rivolgere alcune domande agli ospiti presenti, inviandole via email a accreditamenti@salastampa.va, entro le ore 9.30 di venerdì 16 ottobre. L’e-mail di prenotazione dovrà contenere indicazione del nome, del cognome e della testata.

[01200-IT.01]

[B0526-XX.01]