Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 01.08.2020


Rinuncia e Nomina del Vescovo di Port Pirie (Australia)

Nomina di Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi

Rinuncia e Nomina del Vescovo di Port Pirie (Australia)

Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Port Pirie (Australia), presentata da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gregory O’Kelly, S.I.

Il Santo Padre ha nominato Vescovo di Port Pirie (Australia) il Rev.do P. Karol Kulczycki, S.D.S., finora Vice-Provinciale della Società del Divin Salvatore in Polonia.

Curriculum vitae

S.E. Mons. Karol Kulczycki, S.D.S. è nato il 19 ottobre 1966 a Góra, Polonia. Nel 1987 è entrato nella Società del Divin Salvatore nella sua patria, emettendo i voti solenni nel 1992.

È stato ordinato sacerdote il 28 maggio 1994 in Polonia.

Dopo l’ordinazione ha prestato servizio presso l’Ufficio Vocazionale dei Salvatoriani in Polonia. Nel 1997 si è recato in Australia, dove ha ricoperto diversi incarichi da Cappellano, Viceparroco e Parroco. Dal 2010 al 2018 è stato Superiore Provinciale dei Salvatoriani in Australia.

Dal 2018 è Vice-Provinciale dei Salvatoriani in Polonia.

[00907-IT.01]

Nomina di Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi

Il Santo Padre ha annoverato tra i Consultori della Congregazione delle Cause dei Santi: la Rev.da Sr. Nicoletta Vittoria Spezzati, A.S.C., già Sotto Segretario nella Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica; gli Illustrissimi Signori: Prof. Bernard Dompnier, Membro del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, Dott. Pierantonio Piatti, Officiale dello stesso Pontificio Comitato di Scienze Storiche; Dott. Matteo Nacci, Docente di storia del diritto presso la Pontificia Università Lateranense a Roma; Prof.ssa Giselda Adornato, collaboratrice dell'Archivio Storico Diocesano di Milano e dell'Istituto Internazionale Paolo VI; Prof.ssa Simona Negruzzo, Docente di storia moderna all'Università di Bologna.

[00908-IT.01]

[B0401-XX.01]