Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Rinunce e nomine, 30.06.2020


Nomina del Vescovo di Gregorio de Laferrere (Argentina)

Il Santo Padre Francesco ha nominato S.E. Mons. Jorge Martín Torres Carbonell, Vescovo della Diocesi di Gregorio de Laferrere (Argentina), trasferendolo dall’ufficio di Vescovo titolare di Acque di Bizacena ed Ausiliare di Lomas de Zamora.

S.E. Mons. Jorge Martín Torres Carbonell

S.E. Mons. Torres Carbonell è nato a Buenos Aires, il 22 aprile 1954. Ha fatto gli studi di Teologia e Filosofia nel Seminario Maggiore di Buenos Aires e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 18 novembre 1983.

È stato Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Cayetano di Belgrano, Parroco delle Parrocchie Santa Clara, Niño Jesùs, Nuestra Señora de la Esperanza e del Santuario di San Cayetano, Responsabile della Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Buenos Aires e del Pellegrinaggio a Luján, Vicario Episcopale para las Villas de Emergencia, Decano e Membro del Consiglio Presbiterale.

Il 21 novembre 2014 è stato nominato Vescovo titolare di Acque di Bizacena ed Ausiliare di Lomas de Zamora, ricevendo l’ordinazione episcopale il 27 febbraio 2015.

In seno alla Conferenza Episcopale Argentina è Membro della Commissione episcopale per la Liturgia e di quella della Comunicazione Sociale.

[00847-IT.01]

[B0365-XX.01]