Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Sua Santità Francesco in Mozambico, Madagascar e Maurizio (4-10 settembre 2019) – Partenza dal Madagascar e Telegramma al Presidente della Repubblica del Madagascar, 09.09.2019


Partenza dal Madagascar e Telegramma al Presidente della Repubblica del Madagascar

Questa mattina, dopo aver lasciato la Nunziatura Apostolica, il Santo Padre Francesco si è trasferito in auto all’Aeroporto di Antananarivo da dove alle ore 7.20 (6.20 ora di Roma) si è imbarcato a bordo di un B737-800 dell’Air Madagascar alla volta di Maurizio. L'aereo è atterrato all'Aeroporto di Port Louis alle ore 10.25 locali (8.25 ora di Roma).

Subito dopo la partenza da Antananarivo, il Papa ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica del Madagascar il seguente messaggio telegrafico:

HIS EXCELLENCY ANDRY RAJOELINA
PRESIDENT OF THE REPUBLIC OF MADAGASCAR
ANTANANARIVO

AS I LEAVE MADAGASCAR TO CONTINUE MY APOSTOLIC JOURNEY TO MAURITIUS, I RENEW MY DEEP GRATITUDE TO YOUR EXCELLENCY, THE GOVERNMENT AND THE BELOVED PEOPLE OF MADAGASCAR FOR YOUR WARM WELCOME AND GENEROUS HOSPITALITY. INVOKING ABUNDANT DIVINE BLESSINGS UPON ALL OF YOU, I OFFER THE ASSURANCE OF MY PRAYERS FOR PEACE AND HARMONY IN THE NATION.

FRANCISCUS PP.

[01377-EN.01] [Original text: English]

[B0677-XX.01]