Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Bulgaria e nella Macedonia del Nord – Congedo dalla Bulgaria e Telegramma al Presidente della Repubblica di Bulgaria, 07.05.2019


Cerimonia di congedo dalla Bulgaria all’Aeroporto Internazionale di Sofia

Telegramma al Presidente della Repubblica di Bulgaria

 

Cerimonia di congedo dalla Bulgaria all’Aeroporto Internazionale di Sofia

Questa mattina, il Santo Padre Francesco lasciata la Nunziatura Apostolica si è trasferito in auto all’Aeroporto Internazionale di Sofia dove ha avuto luogo la cerimonia di congedo dalla Bulgaria.

Al Suo arrivo il Papa è stato accolto all’ingresso della Sala VIP dal Primo Ministro della Repubblica di Bulgaria, Sig. Boyko Borisov. Dopo un breve colloquio, il Santo Padre è salito a bordo di un A321 dell’Alitalia che è decollato alle ore 8.33 (7.33 ora di Roma) alla volta di Skopje, nella Macedonia del Nord.

[00754-IT.01]

Telegramma al Presidente della Repubblica di Bulgaria

 

Subito dopo la partenza in aereo da Sofia, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica di Bulgaria, Sig. Rumen Radev, il seguente messaggio telegrafico:

HIS EXCELLENCY RUMEN RADEV
PRESIDENT OF THE REPUBLIC OF BULGARIA
SOFIA

AS I DEPART FROM BULGARIA TO CONTINUE MY APOSTOLIC JOURNEY TO NORTH MACEDONIA, I RENEW MY DEEP APPRECIATION TO YOUR EXCELLENCY, THE GOVERNMENT AND THE PEOPLE OF BULGARIA FOR YOUR WARM WELCOME AND GENEROUS HOSPITALITY. OFFERING THE ASSURANCE OF MY PRAYERS FOR PEACE AND HARMONY IN THE NATION, I INVOKE UPON ALL OF YOU ABUNDANT DIVINE BLESSINGS.

FRANCISCUS PP.

[00736-IT.01]

[B0380-XX.01]