Sala Stampa

www.vatican.va

Sala Stampa Back Top Print Pdf
Sala Stampa


Videomessaggio del Santo Padre in occasione del primo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom (Corea) per la pace, la prosperità e l’unificazione della Penisola Coreana, 27.04.2019


Videomessaggio

Traduzione in lingua inglese

 

Pubblichiamo di seguito il testo di un breve Videomessaggio che il Santo Padre Francesco ha inviato in occasione del primo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom per la pace, la prosperità e l’unificazione della Penisola Coreana, firmata il 27 aprile 2018, nel corso del Summit-inter-coreano presso la “Casa della Pace” a Panmunjom, in Corea:

Videomessaggio

Cari Amici,

sono lieto di porgere il mio saluto cordiale in questo primo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom per la pace, la prosperità e l’unificazione della Penisola Coreana.

Possa questa celebrazione offrire a tutti la speranza che un futuro basato sull’unità, sul dialogo e sulla solidarietà fraterna sia realmente possibile. Attraverso sforzi pazienti e perseveranti, la ricerca dell’armonia e della concordia può superare la divisione e la contrapposizione.

Prego che questo anniversario della Dichiarazione di Panmunjom possa portare a una nuova era di pace per tutti i Coreani. E su tutti voi invoco l’abbondanza delle divine benedizioni.

[00706-IT.01] [Testo originale: Italiano]

Traduzione in lingua inglese

Dear Friends,

I am happy to offer cordial greetings on this first anniversary of the Panmunjom Declaration for Peace, Prosperity and Unification of the Korean Peninsula. May this celebration offer hope to all that a future based on unity, dialogue and fraternal solidarity is indeed possible. Through patient and persistent efforts, the pursuit of harmony and concord can overcome division and confrontation. I pray that this anniversary of the Panmunjom Declaration may bring about a new era of peace for all Koreans. Upon all of you, I invoke an abundance of divine blessings.

[00706-EN.01] [Original text: Italian]

[B0346-XX.02]